iOS 16: 5 imperdibili funzionalità nascoste

iOS_16_funzionalita nascoste large

Poco più di un mese fa il colosso di Cupertino ha presentato il nuovo sistema operativo iOS 16.

Se non hai avuto il tempo di sperimentarne tutte le funzionalità oppure pur conoscendone molte non credi di sfruttarne appieno il potenziale…ci pensa Smart Generation a svelarti alcune funzioni nascoste che probabilmente ancora non hai scoperto.

Sei un appassionato di gaming e mentre stai giocando in modalità orizzontale hai necessità del Face ID?

Potresti non sapere che oggi, con iOS 16, è possibile utilizzarlo in modalità orizzontale non solo negli iPad predisposti ma manche negli iPhone.

Amanti della privacy questa funzionalità nascosta è per voi.
Con iOS 16, infatti, per aprire le foto nascoste o eliminate sarà necessario il Face Id, il pass-code o il Touch Id.

Tra tutte le funzionalità a disposizione ampio spazio viene dato ai Widget per l’app Home. Infatti, con il diffondersi di dispositivi ed elettrodomestici sempre più “intelligenti”, Apple ha studiato un modo più semplice e rapido per poter accedere all’app Home e controllare la domotica della propria casa.

Con iOS 16 più empatia per Siri!

Nella versione precedente del sistema operativo era possibile dettare al tuo assistente digitale un messaggio da inviare, ma purtroppo non era in grado di comprendere le emoji, che se dettate venivano letteralmente trascritte nel messaggio ad esempio “emoji che sorride” invece di essere tradotte nell’emoji stessa.

Grazie ad iOS 16 anche Siri è in grado di comprendere le emoji, le reaction e le sensazioni in una simpatica faccetta espressiva e nel momento in cui le verrà dettata la descrizione di questa la inserirà all’interno del testo.

Una delle novità più importanti, utile da conoscere in caso di violenza domestica è la funzione di uscita rapida Safety Check.

Pensata per aiutare le vittime a proteggersi dagli abusi, questa funzione permette di tagliare i rapporti con le persone potenzialmente pericolose e disabilitare a distanza i servizi di messaggistica su altri dispositivi, disattivando la propria posizione, revocando le autorizzazioni date in precedenza ad altri.

Queste sono solo 5 delle nuove funzionalità che probabilmente ancora non conoscevi del nuovo iOS16.

Non ci resta che aspettare la fine del 2022, periodo in cui si prevede venga reso disponibile per tutti gli iPhone compatibili, per poterlo conoscere meglio e scoprirne tante altre.

Quali sono gli iPhone compatibili con il nuovo iOS16?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.