Perché acquistare prodotti Apple Ricondizionati nel 2023

RICONDIZIONATI APPLE 2023 BLOG large

Perché acquistare prodotti Apple Ricondizionati nel 2023

Apple è una delle aziende più importanti al mondo e la qualità dei suoi prodotti è indiscutibile. Tuttavia, i prezzi dei nuovi iPhone, iPad, MacBook e iMac sono spesso fuori dalla portata di molti consumatori. Fortunatamente, Apple offre anche prodotti Ricondizionati, spesso ritirati usati direttamente dai consumatori e distribuiti a grossi partner come Smart Generation, e sono generalmente molto più economici. In questo articolo, scopriremo perché acquistare prodotti Apple ricondizionati nel 2023 sarà un’ottima idea!

Cos’è un prodotto ricondizionato?

I prodotti ricondizionati sono dispositivi usati che sono stati interamente testati ed in qualche caso riparati per soddisfare gli standard di Apple. Offrono un’ottima alternative ai prezzi elevati dei prodotti nuovi di zecca. Abbiamo già spiegato nella sezione “Cos è un Ricondizionato” i nostri processi di rimessa a nuovo di ogni device usato proveniente dai magazzini Apple.

I vantaggi dell’acquisto di prodotti ricondizionati

Molti consumatori sono scettici riguardo l’acquisto di prodotti ricondizionati, ma ci sono numerosi vantaggi, al netto dell’ormai sdoganato concetto dei prezzi scontati. In primo luogo, i prodotti ricondizionati vengono sempre controllati e testati dal personale qualificato per assicurarsi che funzionino bene. In secondo luogo, molti siti web offrono garanzie sulla qualità dei prodotti ricondizionati venduti. Infine, l’acquisto di prodotti ricondizionati può essere un modo per sostenere l’ambiente riducendo l’impatto aggressivo di rifiuti inutili in discarica.

Dove acquistare prodotti ricondizionati?

I prodotti ricondizionati sono normalmente dispositivi restituiti a un negozio o a un produttore e poi rigenerati per essere rivenduti sul mercato. I vantaggi di acquistare prodotti ricondizionati includono un prezzo inferiore rispetto ai prodotti nuovi, meno impatto ambientale e garanzie di efficienza e affidabilità.

Alcuni esempi di dove acquistare prodotti ricondizionati includono Apple Store, Amazon, Smart Generation, Swappie, eBay.

La qualità dei prodotti Apple ricondizionati da Smart Generation

In un mondo in cui l’attenzione alla sostenibilità è sempre più alta, i prodotti Apple ricondizionati da Smart Generation sono un’ottima opzione per chi vuole acquistare dispositivi tech di alta qualità senza rinunciare all’impegno per la tutela dell’ambiente. I prodotti ricondizionati Smart Generation sono garantiti al 100% per 365 giorni e offrono prestazioni pari a quelle dei prodotti nuovi. Inoltre, acquistando prodotti ricondizionati si contribuisce alla riduzione dei rifiuti elettronici RAEE, un problema sempre più evidente nel nostro pianeta.

I migliori prodotti ricondizionati da acquistare nel 2023

In un mondo in cui i prezzi dei nuovi prodotti Apple sono in aumento, acquistare prodotti ricondizionati è un ottimo modo per risparmiare denaro. I migliori prodotti ricondizionati da acquistare nel 2023 sono:

1. iPhone 12 Pro: L’iPhone 12 Pro (unitamente al fratello maggiore iPhone 12 Pro Max) è il telefono più interessante della gamma recente iPhone, per via dell’introduzione dell’ormai sempre più importante modulo 5G ed il display OLED con diagonale maggiore ai 6 pollici. Si tratta di un telefono ancora eccezionale nel 2023 con un’ottima durata della batteria e tutte caratteristiche presenti anche negli ultimi modelli.

2. MacBook Air del 2018 o successivi: Il MacBook Air è il notebook leggero e portatile di Apple ed è perfetto se non avete bisogno delle prestazioni del MacBook Pro. Un nuovo MacBook Air costa circa 1500 euro, ma potete trovare un ricondizionato anche a meno della metà del prezzo.

3. iPad 9.7 o iPad 10.2 pollici: L’iPad nella sua versione standard è il più interessante della categoria per via del prezzo basso unito alla grande efficienza ed utilità in qualità di dispositivo ibrido da portare sempre con sé.

Conclusione

In conclusione, acquistare prodotti Apple ricondizionati nel 2023 continuerà ad essere una scelta intelligente perché offrirà numerosi vantaggi. In primo luogo, i prodotti Apple ricondizionati sono generalmente più economici dei nuovi modelli. In secondo luogo, sarà ancora possibile usufruire di tutti i vantaggi di avere un prodotto Apple contraddistinto dalla indiscutibile qualità superiore e dalle sue funzionalità innovative.

Scopri tutti i prodotti ricondizionati da Smart Generation.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.