Informazioni & Supporto

È la sezione giusta se hai bisogno di informazioni specifiche o se desideri metterti in contatto con il nostro servizio di assistenza.

FAQ – Domande frequenti

Per poter fornire una migliore esperienza d’acquisto, una volta fatta la cancellazione totale dei dati di un computer ci permettiamo di configurarlo al posto vostro, in quanto vogliamo verificare che il sistema operativo installato sia perfettamente funzionante in ogni sua parte.

Su ogni computer Ricondizionato quindi, viene inserito un nome utente standard (esempio MacBook Pro), ed una password che viene anche scritta in un adesivo attaccato sul prodotto stesso.

La password solitamente inserita è smart

Se doveste comunque avere problemi nel recupero della password, vi invitiamo a contattarci, riusciremo insieme a reimpostarla.

• Le tastiere Internazionali sono le più simili a quelle Italiane, i caratteri alfabetici e numerici sono posti nello stesso ordine. L’unica differenza più “evidente” è relativa ai caratteri accentati. Essi infatti non sono nativamente inseriti sulla tastiera, ma possono essere digitati premendo più a lungo il tasto che si desidera accentare.

Esempio: per digitare la lettera “À” basta tenere premuta a lungo la lettera “A”. Apparirà in automatico sullo schermo la selezione degli accenti (un po’ come su iPhone e iPad).

• Le tastiere Svedesi / Tedesche / Spagnole sono quasi identiche alle Italiane, anche qui la differenza sostanziale è sui caratteri accentati. In questo caso forniamo un kit professionale di adesivi che trasformerà totalmente la tastiera in Italiano, così non vi sarà minimamente differenza rispetto alle tastiere nostrane.

Possono essere acquistati a meno di 10€ i kit di trasformazione della tastiera in Italiano, direttamente nella categoria “Accessori di altre marche”.

Ogni dispositivo usato ritirato da Smart Generation viene sempre sottoposto a controlli hardware e software volti a garantirne la completa funzionalità.

I tecnici specializzati, inoltre, smontano integralmente i prodotti per effettuarne la pulizia interna, pertanto ogni usato precedentemente dichiarato impermeabile dalla casa produttrice perde tale caratteristica nel momento in cui viene rimesso in vendita come Ricondizionato.

Il tuo ordine verrà immediatamente processato.

Se completerai l’acquisto entro le ore 12:30, sarà possibile effettuare l’evasione in giornata, e quindi la consegna in Italia in 2/3 giorni ed in Europa in 4/5 giorni tramite corriere espresso DHL (assicurato per l’intero importo).

Superato l’orario limite effettueremo la spedizione il giorno lavorativo successivo.

Nel caso in cui l’acquisto avvenisse tramite Bonifico Bancario, potremo processare ed evadere l’ordine solamente dopo aver ricevuto l’accredito effettivo della somma (normalmente entro 24 ore dall’invio del bonifico).

  • PayPal, o qualunque carta di credito o carta prepagata fra cui PostePay, PostePay Evolution, Visa, Mastercard, Visa Electron, American Express, Masterpass, Lottomaticard, Diners.
    Evasione prodotto immediata.
  • Bonifico Bancario anticipato, inviandoti una mail con i nostri dati bancari una volta completato l’acquisto.
    Evasione prodotto il giorno dell’accredito.
  • Carta del Docente in soli 2 click con validazione immediata del tuo voucher.
    Evasione prodotto immediata.
  • Contrassegno, dunque potrai pagare in contanti direttamente al corriere qualunque ordine inferiore ai 5000€.
    Evasione prodotto immediata.
  • ScalaPay o Klarna in caso di dilazione in 3 rate o di pagamento a 30 giorni.
    Evasione prodotto immediata.
  • Pagodil (by Cofidis) se desideri pagare fino a 12 rate con il tuo conto corrente bancario.
    Evasione prodotto 6 ore dopo l’emissione dell’ordine.

Abbiamo spiegato tutto con molta precisione in un link dedicato, consultabile CLICCANDO QUI.

Qualunque sia il giorno o l’ora in cui acquisti su Smart Generation® il tuo ordine verrà immediatamente convalidato e riservato. Ti sarà spedito al 100% il primo giorno lavorativo utile ed avrai il diritto di prelazione rispetto agli ordini successivi al tuo.

Non preoccuparti, potrai sempre contattarci durante i giorni lavorativi e confrontarti con il nostro servizio clienti per qualunque eventuale modifica all’ordine effettuato durante il weekend o nelle festività.

Se dovessi rientrare nei pochi casi di malfunzionamento o garanzia, ti basterà aprire un ticket di assistenza nella sezione “Aiuto & Assistenza”.

Ti offriamo:

Ritiro a domicilio del prodotto danneggiato interamente a nostro carico (entro i primi 14 giorni dall’acquisto), o spedizione del prodotto danneggiato a tua cura (durante il periodo di garanzia)

Verifica effrazioni del sigillo garanzia e quindi verifiche di validazione della garanzia sull’oggetto

Pre-test funzionale, che comprende anche i circa 40 test effettuati in fase di Ricondizionamento iniziale

Riparazione in garanzia, totalmente a carico nostro e, se non riparabile,  sostituzione integrale della scheda logica o del dispositivo con un modello pari o superiore

Rispedizione interamente a nostro carico, mezzo corriere espresso (spedizione assicurata, con consegna in 2 giorni in Italia)

I tempi di riparazione dipendono dal tipo di problema riscontrato, ma nel 95% dei casi tutto l’iter non prevede tempistiche superiori ai 15 giorni lavorativi (oltre tempi di spedizione).

Fatturiamo ogni articolo in vendita esclusivamente se verrà cliccato il bottone “Fattura presente in fase di compilazione dati, altrimenti vi verrà emesso un regolare scontrino fiscale valido per la garanzia.

In caso di fatturazione elettronica deve essere presente la Partita IVA, un indirizzo email PEC oppure il Codice Destinatario (SDI).
In assenza di questi dati, verrà emesso uno scontrino fiscale che non potrà in seguito essere modificato in una fattura.

Tutti i prodotti in vendita sul sito si intendono comprensivi di tasse e oneri (compresi i diritti SIAE). Abbiamo spiegato in maniera approfondita i regimi di vendita presenti sul nostro marketplace nella sezione “Fatturazione”.

Offriamo la possibilità di recedere dall’acquisto entro 14 giorni dalla ricezione del dispositivo, a prescindere dalla motivazione.

Tuttavia nel caso di restituzioni per un cosiddetto “ripensamento”, dunque per un motivo non dipendente da una negligenza dell’azienda, la spedizione dell’oggetto sarà a carico dell’acquirente ed è prevista la decurtazione dei costi affrontati che non possono essere recuperati.

Puoi scoprire di più nella sezione “Restituzione” presente in questa pagina.