loading spinner

Smart Generation, 80% in meno su Apple Mac Ricondizionati Garantiti!

Sono prodotti (computer e cellulari) nuovi che, di norma, vengono dati in noleggio ad imprese o professionisti. Al termine del noleggio le aziende produttrici li riprendono e li ricondizionano internamente (cioè i prodotti vengono aperti ed igienizzati in ogni sua parte) e, se c’è qualche componente usurato, viene sostituito con pezzi originali o compatibili.

Successivamente il prodotto viene richiuso e sottoposto ad alcuni test con dei macchinari che ne verificano la corretta funzionalità del software e dell’hardware. Si effettuano in totale oltre 30 test di funzionalità e, una volta superati, vengono reimmessi nel mercato, con dei prezzi fino al 70% più bassi rispetto ai prodotti nuovi.

E’ quindi evidente il vantaggio non solo economico per chi acquista questi prodotti affidabili, garantiti e di altissima qualità,senza tralasciare l’aspetto riguardante la cura dell’ambiente, visto che si vanno a ridurre e minimizzare i rifiuti che andranno a finire in discarica.

I nostri processi di “ricondizionamento” si dividono in 3 fasi:

  • Pulizia ed igienizzazione completa del dispositivo
  • Installazione pulita del software e verifica dello stesso
  • Test e controlli hardware per il completo e corretto funzionamento

Tutti e 3 i processi sono fondamentali e nessuno di essi può essere omesso.

Il primo controllo serve a rendere il terminale impeccabile sotto il punto di vista igienico ed a livello estetico, rendendolo perfettamente pulito al suo interno,eliminando la polvere che può essersi depositata durante il periodo di utilizzo.

Il secondo riguarda il ripristino del software e nella re-installazione del sistema ex-novo, fornendo al cliente una copia del software completamente ripulita da ogni traccia di utilizzo precedente, così da poterlo riutilizzare come se fosse stato acquistato “nuovo”.

L’ultimo processo è il più importante ed è chiamato “controllo tecnico”.Il dispositivo viene completamente controllato e verificato a livello interno, manualmente e tramite apposi “tester”, verificandone lo stato della componentistica e il suo grado di usura.

Se uno dei componenti interni dovesse risultare troppo usurato o in avaria, viene sostituito con uno nuovo e perfettamente funzionante.

Al termine di questi test, il terminale viene chiuso e sigillato all’interno di un box di cartone (di norma insieme ai suoi accessori), pronto per essere spedito.

Il ricondizionamento è quindi completo ed il prodotto può essere rivenduto in perfetto stato di funzionamento e, di norma, in buone/ottime condizioni estetiche.Su tutti i nostri prodotti è chiaramente specificato l’eventuale grado di usura.

Se vuoi leggere la completa intervista sul processo di ricondizionamento, clicca sul bottone qui sotto !

INTERVISTA A SMART GENERATION