1. - Qual è la password del computer che ho acquistato?

Per poter fornire una migliore esperienza d’acquisto, una volta fatta la cancellazione totale dei dati di un computer ci permettiamo di configurarlo al posto vostro, in quanto vogliamo verificare che il sistema operativo installato sia perfettamente funzionante in ogni sua parte.

Su ogni computer Ricondizionato quindi, viene inserito un nome utente standard (esempio MacBook Pro), ed una password che viene anche scritta in un adesivo attaccato sul prodotto stesso.

La password solitamente inserita è smart.

Se doveste comunque avere problemi nel recupero della password, vi invitiamo a contattarci, riusciremo insieme a reimpostarla.

2. - Qual è la differenza tra una tastiera Italiana ed una straniera?

Le differenze sono davvero minime in tutti i casi:

Le tastiere Internazionali sono le più simili rispetto a quelle Italiane, i caratteri alfabetici e numerici sono posti nello stesso ordine. L’unica differenza più “evidente” è relativa ai caratteri accentati. Essi infatti non sono nativamente inseriti sulla tastiera, ma possono essere digitati premendo più a lungo il tasto che si desidera accentare.

Esempio: per digitare la lettera “À” basta tenere premuta a lungo la lettera “A”. Apparirà in automatico sullo schermo la selezione degli accenti (un po’ come su iPhone e iPad).

Le tastiere Svedesi / Tedesche / Spagnole sono quasi identiche alle Italiane, anche qui la differenza sostanziale è sui caratteri accentati. In questo caso forniamo gratuitamente un kit professionale di adesivi che trasformerà totalmente la tastiera in Italiano, così non vi sarà minimamente differenza rispetto alle tastiere nostrane.

Forniamo GRATIS i kit adesivi anche sui layout di tutte le altre lingue. Essi non vengono forniti esclusivamente sulle versioni Internazionali.

3. - Se un dispositivo non funziona qual è l'iter?

La nostra percentuale di rientri è al di sotto dell’ 1%, in quanto ogni prodotto non viene messo in vendita se non prima supera positivamente tutti i rigorosi test funzionali, ma certamente l’infallibilità non esiste.
Se dovessi aver problemi con un nostro prodotto, ti basterà chiamare il nostro supporto clienti telefonico, oppure mandare una mail a assistenza@smartgeneration.it, un nostro incaricato ti chiamerà o ti risponderà spiegandoti bene l’iter, che in sintesi si racchiude in questi punti:

Ritiro a domicilio del prodotto danneggiato, totalmente a nostro carico (entro i primi 14 giorni dall’acquisto), o spedizione del prodotto danneggiato a vostro carico (nel periodo relativo alla garanzia)

Verifica effrazioni del sigillo garanzia da parte nostra e quindi verifiche di validazione della garanzia sull’oggetto

Pre-test funzionale, che comprende anche i circa 40 test effettuati in fase di Ricondizionamento iniziale

Riparazione in garanzia, totalmente a carico nostro (se non riparabile provvediamo anche alla sostituzione integrale della scheda logica o del dispositivo)

Rispedizione interamente a nostro carico, mezzo corriere espresso (spedizione assicurata per intero, e consegnata in Italia in 2 giorni)

La tempistica di riparazione dipende molto dal tipo di problema riscontrato, ma solitamente tutto l’iter non prevede tempistiche superiori ai 7 giorni lavorativi (oltre tempi di spedizione).

4. - È sicuro questo sito web?

Se fossimo noi a dare una risposta, essa risulterebbe ovvia.

Dunque lasciamo giudicare a voi la nostra affidabilità, fornendovi con trasparenza ed umiltà il frutto del nostro lavoro e della nostra passione.

Sul nostro e-commerce potrete verificare autonomamente le “recensioni certificate” pubblicizzate dai nostri clienti sul motore Trustpilot, il miglior servizio di recensioni presente sul mercato mondiale da decenni.

La nostra azienda è nata nel Marzo del 2015, e si è affermata negli anni come il punto di riferimento in Italia per la distribuzione online di dispositivi Apple Ricondizionati affidabili e competitivi.

Siamo riusciti a garantire i migliori prezzi su mercato Europeo e a fornire un servizio clienti all’altezza delle aspettative, grazie alla presenza di personale altamente qualificato e specializzato che potrà soddisfare ogni più esigente richiesta.

Esso sarà sempre a disposizione anche fuori dai termini di garanzia, per fornire consigli utili ed aiutare ad aumentare la longevità degli apparecchi acquistati.

5. - Tempi di consegna? Che succede una volta effettuato l'acquisto ?

Il tuo ordine verrà immediatamente processato.

Se riuscirai ad effettuare l’acquisto entro le ore 13:30, sarà possibile effettuare l’evasione in giornata, e quindi la consegna in Italia in 48H ed in Europa in 72H tramite corriere espresso DHL (assicurato per l’intero importo).

Nel caso in cui l’acquisto avvenisse tramite Bonifico Bancario, potremmo processare (ed evadere quindi) l’ordine solamente dopo aver ricevuto l’accredito della somma sul nostro conto bancario.

6. - Perchè non accettate il contrassegno?

Questo mezzo di pagamento è uno dei più rischiosi da parte degli acquirenti, vi spieghiamo il perchè!

Non appena viene consegnato un articolo in contrassegno, il corriere ha l’obbligo di ricevere il pagamento (tassativamente in contanti), e non può far aprire il pacco se non prima viene saldato l’acquisto.

Cosa significa questo?

Significa che se l’azienda fosse in dolo, e vi avesse spedito un prodotto falsonon corrispondentenon idoneo, oppure se addirittura all’interno del pacco non ci fosse nulla, il corriere (il quale ha giacché chiuso la transazione) non potrà più restituire il denaro, in quanto nello stesso momento in cui lo incassa, ha l’obbligo legale di versarlo al venditore.

Tra l’altro non avreste neanche modo di poter contestare se ciò che avete ricevuto non è conforme, perchè il pagamento sarà stato stato emesso IN CONTANTI, tra l’altro ad uno sconosciuto!

Siete ancora sicuri di voler acquistare in contrassegno?

Il nostro obiettivo è la soddisfazione del cliente, pertanto accettiamo e accetteremo unicamente i pagamenti più sicuri e affidabili, e purtroppo il contrassegno non fa parte di questi.

7. - Quali sono i metodi di pagamento accettati?

La tua fortuna è quella di essere atterrato su uno dei siti più affidabili sia nella protezione dei tuoi dati, che nella protezione dei tuoi acquisti.

Uno dei nostri partner principali è PayPal, il miglior sistema di acquisti online, presente ormai in ogni parte del mondo. Puoi quindi pagare attraverso il tuo conto PayPal, oppure tramite qualunque carta di credito o carta prepagata (postepay, postepay evolution, Visa, Mastercard, Visa Electron, American Express, Masterpass, Lottomaticard, ecc.).
In ognuno di questi casi avrai la protezione acquisti di PayPal, che ti tutelerà al 100% e quindi se non ci conosci ancora potrai comunque pagare in totale tranquilltà.
L’evasione del prodotto sarà immediata e potrai ricevere l’articolo in 48h, in qualunque città ti trovi.

Accettiamo anche pagamenti tramite Bonifico Bancario anticipato, nel caso in cui ti venisse più comodo o se la tua azienda riuscisse ad effettuare acquisti solo tramite questo metodo.
L’evasione degli articoli in questo caso, avverrà unicamente dopo aver ricevuto l’accredito della somma (solitamente in 24h dall’emissione del bonifico).

Nel caso in cui fossi un insegnante potrai usufruire del tuo buono anche sul nostro store.
Abbiamo sviluppato un implementazione automatica, che ti permetterà di acquistare e pagare con Carta del Docente in soli 2 click, e una validazione immediata del tuo voucher!

8. - Emettete fattura d'acquisto?

Fatturiamo ogni articolo in vendita esclusivamente se verrà cliccato il bottone “Fattura elettronica” presente in fase d’acquisto.

In caso di fatturazione elettronica deve essere presente la Partita IVA, un indirizzo email PEC oppure il Codice Destinatario (SDI).
In assenza di questi dati, verrà emesso uno scontrino fiscale che non potrà in seguito essere modificato in una fattura.

9. - Avete un listino Rivenditori?

I nostri prezzi sono già tra i più competitivi in Europa, e dietro ogni acquisto vengono sempre forniti i migliori servizi possibili:

  • Consulenza tecnica specializzata da parte dei nostri tecnici Certificati AASP®
  • Garanzia da 100 giorni fino a 24 mesi
  • 14 giorni per ripensarci, anche senza motivazione
  • Spedizioni sempre assicurate per intero, e gestite dai migliori corrieri Europei
  • Metodi di pagamento costosi per noi, ma sicuri per voi

Ognuno di questi servizi è a vostra disposizione acquistando qualunque articolo sul nostro shop, ma secondo la nostra esperienza sono tutti importanti e non possono essere annullati a fronte di sconti personalizzati.

Se sei un Rivenditore però, potresti inviare una mail ad rivenditori@smartgeneration.it, e potremmo stabilire insieme in base alla tua mole di acquisti, una percentuale di sconto fissa o variabile per poterti agevolare nella rivendita di questi magnifici apparecchi.

Non aspettarti listini ad ingrosso, o sconti esagerati, perché come potrai già notare i prodotti sono già posti in vendita ai migliori prezzi di mercato!

10. - Posso ritirare l'articolo in sede?

Purtroppo questa non è un opzione possibile.
Siamo un E-commerce, e non abbiamo negozi fisici aperti al pubblico.
Abbiamo uffici, magazzini, e tutti gli articoli sono in pronta consegna, ma non siamo organizzati per ricevere clienti all’interno delle nostre strutture.
Però accettiamo i mezzi di pagamento più sicuri, che garantiscono e tutelano l’acquirente per 90 giorni dall’acquisto, permettendo di ricevere rimborsi parziali o totali, in caso di malfunzionamenti o problemi sul dispositivo.
Acquistare online, quindi, risulta essere anche più sicuro rispetto ad acquistare in un negozio fisico.

11. - Accettate pagamenti in contanti?

La legge Italiana non permette l’acquisto in contanti se il venditore è un azienda che opera esclusivamente online.
Se siete vicini a noi e desiderate acquistare in contanti quindi, non potete farlo.
L’ordine deve essere completato sul sito web per questioni di tracciabilità degli acquisti e dei pagamenti, così saremo anche in grado di emettere regolare fattura d’acquisto o scontrino fiscale, validi per legge anche ai fini della garanzia.

12. - Accettate pagamenti rateizzati?

Sull’acquisto online di dispositivi Ricondizionati purtroppo non è ancora possibile acquistare e dilazionare i pagamenti tramite mezzi finanziari forniti dagli e-commerce.
Tuttavia è corretto precisare che se l’acquisto venisse effettuato con una carta di credito, l’acquirente potrebbe discutere le modalità di rimborso con l’istituto bancario emittente della carta, in quanto potrebbe essere accettata una rateizzazione dell’acquisto direttamente dal proprio istituto di credito.

Se siete quindi intenzionati ad acquistare con la vostra carta di credito, e a dilazionare l’importo pagato, vi consigliamo di contattare prima la vostra banca e chiedere se è possibile abilitare la rateizzazione su un acquisto.

13. - Cosa succede se acquisto in un giorno festivo?

Molti utenti pensano che acquistare da un negozio online in giorni festivi possa in qualche modo essere un problema, ma in realtà non è così.

Se si pensa che possa essere meglio attendere il “lunedì” o il primo giorno lavorativo utile per acquistare, è assolutamente sbagliato.

Ogni ordine effettuato nel weekend o in giorni festivi viene comunque convalidato, e viene al 100% evaso il primo giorno lavorativo utile.
Acquistando invece nei giorni feriali, c’è la possibilità che la spedizione del prodotto possa slittare al giorno lavorativo successivo, poiché bisogna sempre dare priorità a chi ha acquistato prima.

Se quindi non sei convinto di voler acquistare nel weekend per i motivi appena elencati, ti consigliamo invece di farlo per mantenere la priorità sulla spedizione del tuo articolo, in modo tale che esso possa esserti consegnato nel più breve tempo possibile!

14. - Accettate permute?

Possiamo permutare prodotti Apple non funzionanti, da rottamare, e scontiamo un prodotto da acquistare sul nostro store.
Sui prodotti funzionanti possiamo accettare permute, ma sono operazioni da discutere direttamente con il dipartimento competente.
Vi invitiamo a contattarci per saperne di più.

15. - Posso avere un ulteriore sconto sull'ordine?

I nostri prezzi di vendita sono già tra i migliori sul mercato, considerando tutti gli optional che vengono forniti (alimentatori originali, garanzia, e spedizione gratuita), ma naturalmente si può discutere di eventuali sconti su acquisti multipli.

Cerchiamo sempre di essere i più competitivi in Europa, garantendo prezzi parecchio vantaggiosi e ribassi costanti e frequenti sui prezzi di vendita in base alle variazioni di mercato, ma se hai intenzione di fare un acquisto cumulativo (esempio 5/7 prodotti in unico ordine, o superiori) possiamo senz’altro aiutarti abbassando ulteriormente il prezzo.

Ti basterà mettere in carrello tutto ciò che devi acquistare, e contattarci nella LiveChat, provvederemo subito a verificare il tuo carrello e farti un prezzo personalizzato sul totale, agevolandoti il più possibile.

Puoi anche contattarci telefonicamente comunicandoci ciò che ti serve, e vedremo di trovare la migliore soluzione per te!