Termini & Condizioni

1. Registrazione

Gli utenti che intendano avvalersi dei servizi presenti sul sito devono preventivamente procedere a Registrarsi compilando l’apposito form reso disponibile sul sito. L’utente che procede alla registrazione garantisce di aver preso visione dell’informativa sulla privacy dichiarando che i dati personali che inserisce sono veritieri, corretti ed attuali, assumendosi ogni responsabilità in relazione alle informazioni fornite. Gli utenti registrati si impegnano, effettuando la registrazione al sito, a comunicare tutte le variazioni successivamente intervenute che, in ogni caso, se non comunicate, non potranno essere opponibili alla Smart Generation S.r.l.

L’utente riconosce di essere responsabile della custodia della password da lui registrata sul sito e da qualsiasi utilizzo improprio della stessa; Riconosce altresì di essere tenuto a rispondere di ogni eventuale uso illecito o scorretto del sito, attuato con la propria password identificativa, anche se da lui non voluto o imputabile a terzi.

2. Accettazione delle condizioni generali di vendita

Il contratto stipulato online tra Smart Generation S.r.l. e ciascun utente registrato sul sito deve intendersi concluso nel momento in cui giunge alla Smart Generation S.r.l. l’accettazione del cliente della proposta di vendita, coincidente con il pagamento dei prodotti selezionati o dell’acconto. L’accettazione della proposta di vendita, per essere efficace ai fini del perfezionamento dell’acquisto, dovrà essere completata dal pagamento dell’intera fornitura o, ove ammesso, dal versamento dell’acconto per l’importo previsto per ogni prodotto, con facoltà per il professionista, ai sensi dell’art. 54 del Codice del Consumo, dovuta alla indisponibilità anche temporanea del bene o del servizio richiesto, di sciogliere il contratto senza alcuna penalità, provvedendo a rimborsare al cliente le somme da questi corrisposte.

Il buon esito della procedura di vendita rimane condizionato alla effettiva disponibilità del prodotto in coincidenza con la ricezione del pagamento. Nel caso in cui il prodotto dovesse risultare non più disponibile presso i nostri magazzini e presso quello dei nostri fornitori, l’acquirente verrà tempestivamente informato per ricevere l’immediato ed integrale rimborso di quanto da lui corrisposto per il prodotto non più disponibile, tramite storno sulla carta di credito utilizzata per il pagamento o tramite bonifico o eventualmente con le diverse modalità indicate dal cliente o, in alternativa, se lo vorrà, un prodotto alternativo a sua scelta dal nostro campionario, operando le opportune compensazioni per le eventuali differenze, con le modalità descritte nella procedura di vendita.

Effettuando un ordine di acquisto, con delle modalità specificate ed indicate nelle proposte di vendita, il Cliente dichiara di aver preso visione delle condizioni di vendita accettandole e riconoscendole valide ed efficaci tra le parti. Ciascun utente porta a termine ogni procedura di acquisto in quanto la riconosce legittima avendone avuto completa informazione attraverso le pagine del sito che ha consultato ed ha acquisito su supporto duraturo e che ha, preventivamente integralmente accettato, unitamente alle condizioni generali di vendita e di pagamento.

Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), ultimata la procedura d’acquisto on-line con la corresponsione degli importi o, ove ammesso, dell’acconto sull’acquisto, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dal Codice del Consumo.

La formulazione dell’ordine, pur se accompagnata dal versamento dell’intero importo di vendita, non è idonea a determinare alcuna aspettativa in capo all’utente, sia esso consumatore che professionista, essendo riconosciuta alla Smart Generation S.r.l., con l’accettazione delle presenti condizioni contrattuali, la facoltà di annullare l’ordine, rimborsando tutti gli importi al cliente, sia esso professionista che consumatore, per la sopraggiunta indisponibilità anche temporanea del bene o del servizio richiesto. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dall’annullamento, anche parziale, di un ordine.

L’azienda Smart Generation Srl è interamente sollevata da ogni responsabilità riguardante blocchi ai dispositivi provocati dai clienti. Le condizioni di garanzia vengono applicate unicamente se i dispositivi pervengono alla Smart Generation Srl nelle medesime condizioni software con le quali sono stati venduti. Blocchi MDM, blocchi iCloud, blocchi di attivazione o qualunque altro tipo di blocco provocato dall’utente è responsabilità unica dell’utilizzatore in quanto ogni prodotto viene sempre venduto privo di alcun blocco o dato sensibile del precedente proprietario. 

3. Modalità di acquisto

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Smart Generation S.r.l. al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili on-line all’indirizzo https://www.smartgeneration.it, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto (Glossario, Guida all’acquisto, ecc…) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico da non potersi ritenere impegnativo sulle reali caratteristiche di ciascun prodotto.

La Società potrà non dare esecuzione agli ordini eventualmente pervenuti nel caso in cui riscontrasse errori materiali nelle specifiche dei dati inseriti per il prodotto, purché riconoscibili (ai sensi dell’art. 1431 c.c.) e non imputabili all’attività di Smart Generation S.r.l. (ad esempio generati da guasti tecnici o da cadute di linea) impegnandosi a fornire al Consumatore, nel più breve tempo possibile, l’ informazione corretta, per le determinazioni del caso, limitatamente all’annullamento dell’ordine e dell’intera procedura di acquisto.

La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Smart Generation S.r.l. mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell’ordine ed il Numero Ordine Cliente, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Smart Generation S.r.l. Il messaggio riporterà tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza ed a comunicare tempestivamente alla società le eventuali correzioni da apportare, secondo le modalità descritte sopra.

La Smart Generation S.r.l. evade gli ordini di acquisto dei prodotti proposti in vendita nei limiti delle quantità esistenti in magazzino. Pertanto l’esecuzione dell’ordine di acquisto è subordinata alla disponibilità a magazzino dei prodotti stessi al momento della ricezione del pagamento. In ogni caso la Società si impegna a comunicare tempestivamente al Cliente eventuali imprevedibili esaurimenti di scorte dovuti ad eccesso di domanda o altre cause, provvedendo con tempestività a rimborsare l’importo corrisposto dall’acquirente per il prodotto risultato non più disponibile, salvo che il cliente non preferisca destinarlo all’acquisto di altro prodotto dal catalogo, operando gli opportuni conguagli.

La procedura di verifica delle disponibilità di magazzino, coinvolgendo anche soggetti terzi (ad es. fornitori, trasportatori etc.) può incidere negativamente sui tempi di evasione degli ordini di acquisto che potranno essere differiti da un minimo di un giorno ad un massimo di 15 gg., durante i quali la società venditrice provvederà ad informare il cliente sull’evoluzione della procedura.

Gli ordini di acquisto vengono evasi nei termini indicativi riportati nelle proposte di vendita ed, in ogni caso, nei termini di legge salva sempre la possibilità di sciogliere le parti dalle rispettive obbligazioni per indisponibilità anche temporanea del bene o servizio richiesti. La mancata esecuzione dell’ordine di acquisto nei termini di legge, potrà determinare a favore del cliente esclusivamente il diritto di annullare l’ordine e di percepire il rimborso di tutte le somme corrisposte per l’acquisto.

Info pagamenti

Accettiamo pagamenti tramite:  PayPal, Bonifico bancario, carte di credito, carta del docente e pagamenti dilazionati.

Aiutaci ad essere più veloci nello spedire i prodotti acquistati comunicandoci, in base al sistema di pagamento da te prescelto, i dati necessari ad individuare subito l’accredito. La Smart Generation S.r.l. evade gli ordini in tempi brevissimi, generalmente in uno/due giorni lavorativi, con esclusione dal computo dei giorni di sabato e domenica, decorrenti dal giorno successivo alla verifica contabile dell’accredito che, avviene in tempo reale se:

Per i pagamenti tramite Bonifico bancario:

È importante inserire il numero di ordine nella causale del pagamento seguendo le istruzioni contenute nella mail di conferma d’ordine.

Puoi velocizzare i tempi di evasione dell’ordine se hai la cortese attenzione di inviarci prontamente la contabile con il numero di cro . Puoi allegarla all’ordine (formato PDF o JPG) dalla tua area riservata o inviarla via e-mail a [email protected] indicando il numero dell’ordine.

LA MANCATA CONFERMA DELL’AVVENUTO PAGAMENTO CON LE MODALITÀ SOPRA SPECIFICATE, PER MOTIVI NON IMPUTABILI ALL’ORGANIZZAZIONE DELLA SMART GENERATION S.R.L., POTRÀ COMPORTARE DEI RITARDI NELL’EVASIONE DELL’ORDINE.

Se compri con Scalapay ricevi il tuo ordine subito e paghi nel numero di rate che hai prescelto. Prendi atto che le rate verranno cedute a Incremento SPV S.r.l., a soggetti correlati e ai loro cessionari, e autorizzi tale cessione.

Modalità d’acquisto:

Smartgeneration.it è un sito telematico di vendita di prodotti informatici e software.

Gli acquisti dei prodotti, disponibili così come illustrati e descritti on line nelle relative schede descrittive e tecniche, sono effettuati dal Cliente al prezzo ivi indicato, da confermare al momento dell’inoltro della conferma d’ordine, oltre alle spese di trasporto come di seguito specificate al successivo art. 6, e comunque visualizzate all’atto dell’ acquisto.

Prima della conferma dell’acquisto al Cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo totale in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di trasporto. Confermando l’acquisto, a completamento della transazione, il Cliente riceverà un messaggio di posta elettronica contenente la Data e l’Importo complessivo del proprio ordine ed il dettaglio dello stesso.

E’ importante ricordare che nel caso in cui si scegliesse il “Ritiro in sede”, bisogna concordare telefonicamente l’appuntamento per il ritiro entro 24h dall’emissione dell’ordine.

Ritirando un dispositivo in sede, l’acquirente accetta debitamente le condizioni di vendita, ed accetta il dispositivo nelle condizioni in cui versa.

Cancellazione ordini:

SMART GENERATION S.R.L. si riserva la possibilità di annullare un ordine o un articolo dell’ordine se si verificano le seguenti circostanze:

-articoli che vengono segnalati come fuori catalogo dalle case di distribuzione;

-articoli che per problemi non possono essere consegnati dai fornitori;

-frode di carte di credito;

-utilizzo non corretto dei buoni sconto. In particolare qualora per qualsiasi causa l’ordine subisca parziali cancellazioni che comportino la diminuzione del corrispettivo totale al di sotto del minimo previsto per la promozione o qualora l’applicazione del buono sconto comporti uno sconto complessivo superiore al 20% dell’ordine stesso, SMART GENERATION S.R.L. provvederà unilateralmente alla cancellazione dello sconto stesso.

Diritto di recesso

Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.
 
Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci via pec o posta a
 
Smart Generation Srl
Via Malpighi, 26/b – 98122 – Messina (IT)
P.IVA: IT03354060836
Telefono: +39 0902937812
 
della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita.
 
A tal fine può utilizzare il modulo tipo di recesso, ma non è obbligatorio. Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
 

Effetti del recesso

Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto.

Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.

È pregato di rispedire i beni o di consegnarli a noi senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto.

I costi di restituzione del bene saranno a suo carico.

Lei è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

Ricevimento della merce

Al fine di evitare inutili lamentele e spiacevoli disguidi con la Smart Generation S.r.l. si invitano i Sig.ri Clienti, al momento della ricezione del pacco da parte del corriere a controllare:

– La corrispondenza del numero dei colli con quello indicato nella bolla di consegna;

– L’integrità dell’imballo, che non deve essere danneggiato o comunque alterato;

– L’integrità e la presenza del nastro di sigillo riportante il nome Smart Generation

– Apporre firma con riserva sulla ricevuta del corriere per avere diritto ad eventuale assicurazione sul trasporto in caso remoto di danni o manomissioni da parte del vettore

Evidenziamo l’importanza della verifica dei colli al momento della consegna al fine di potere ottenere con tempestività l’assistenza necessaria per risoluzione di eventuali problemi.

La presenza di segni di danneggiamento del collo deve allertare il cliente che deve prontamente contestare al corriere il fatto apponendo, prima di firmare la ricezione, sulla bolla di consegna, la dicitura: “collo n° xxx danneggiato”. In alternativa deve rifiutare la merce.

Sia nel caso in cui accerti la presenza di un danno dei prodotti accettati con dicitura “collo n° xxx danneggiato” che nel caso di rifiuto del collo perché danneggiato, deve informar e Smart Generation S.r.l. tramite il servizio sul sito www.smartgeneration.it “contatti”.

Il rispetto di queste semplici cautele ci consentirà di intervenire presso il corriere per la risoluzione dei problemi.

Evidenziamo inoltre che le anomalie riscontrate sui prodotti per problemi riconducibili al trasporto dovranno essere contestate al corriere, anche nel caso di “ritiro con riserva” che, per essere efficace, dovrà essere completata con i motivi (es. accetto con riserva perché il collo presenta segni d’urto/ è danneggiato/ lacerato……) nel termine massimo di otto giorni dal ricevimento per cui consigliamo di verificare subito l’integrità del prodotto, se del caso anche in presenza del corriere) avvisandoci con tempestività.

Eventuali segnalazioni effettuate oltre i termini utili non potranno essere prese in esame.

Il cliente si assume le responsabilità di quanto dichiara.

Nel caso in cui il cliente non ritiri entro 5 (cinque ) giorni lavorativi i beni ordinati e presenti in giacenza presso i magazzini del corriere e/o della Società Smart Generation S.r.l. a causa della reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal cliente al momento dell’ordine, lo stesso ordine verrà annullato e verranno addebitate le spese di custodia.

“La Commissione europea fornisce una piattaforma online per la risoluzione delle controversie, disponibile al seguente link: https://ec.europa.eu/consumers/odr/

DHL EXPRESS NETWORK TERMS AND CONDITIONS OF CARRIAGE AND CUSTOMS OPERATIONS (“T&C”)

These T&C are applied to services provided by Express Carrier DHL Express in respect of delivery of Express Shipments for personal use.

  1. Terms used herein:

Express Carrier: DHL Express is represented within the Russian Federation by two entities, DHL International AO and DHL Express OOO.  DHL Express as well as third parties work together to deliver Express Shipments internationally and perform customs operations in respect of Express Shipments.

Customs Broker means DHL Express OOO performing customs operations in the name and on behalf of the customs applicant and other interested parties in accordance with the customs laws of the Customs Union.

Express Shipment means goods shipped in express mode by any means of transportation using electronic shipment organisation and tracking system on www.dhl.com website to deliver those goods to the Consignee pursuant to an individual waybill within the shortest possible and/or fixed period of time.

Shipper means a legal entity, normally an online store, that handed Express Shipments over to the Express Carrier for delivery.

Consignee means an individual consignee of Express Shipment specified in the DHL Express waybill.

  1. T&C Subject Matter

2.1. These T&C are a public offer and form a consensual type Delivery and Customs Operations Agreement in respect of Express Shipments by and between the Shipper/Consignee, the Express Carrier and the Customs Broker (“Agreement”).

2.2. Consignee of Express Shipments accepts the provisions of this Agreement for themselves and for other directly or indirectly interested parties, including the Shipper, by pressing a button, ticking a box or putting any other sign in the box “I accept terms and conditions of the Public Offer,” as well as/or by any other means of actual confirmation of their consent when ordering goods at the Shipper’s website.

2.3. Under the applicable legislation in Russian Federation Express Carrier and Customs Broker shall have the right to demand from Consignee documents and information necessary for international delivery of Express Shipments and customs operations in respect of Express Shipment, including those containing information comprising commercial, bank and other secrets protected by law, or other confidential information, and obtain such documents and information within the time limits ensuring observance of the requirements specified in the applicable legislation.

Express Carrier and Customs Broker hereby acknowledge and confirm that the obtained information comprising state, commercial, bank and other secrets protected by the law or other confidential information must not be disclosed or used by Express Carrier and Customs Broker and their employees for their own purposes, handed over to other persons, except for the cases envisaged in the applicable legislation in Russian Federation other cases when disclose of the information is required for international delivery of Express Shipments and customs operations in respect of Express Shipment.

  1. DHL Express Network Terms and Conditions of Carriage.

3.1. The Shipper and the Consignee acknowledge that normal DHL Express Delivery Terms and Conditions apply to carriage of goods via DHL Express network; the key provisions thereof that are essential for the Consignee are listed below:

Deliveries and Undeliverables

Shipments cannot be delivered to PO Boxes or postal codes. Shipments are delivered to the Receiver’s address given by Shipper but not necessarily to the named Receiver personally. Shipments to addresses with a central receiving area will be delivered to that area.

DHL may notify Receiver of an upcoming delivery or a missed delivery. Receiver may be offered alternative delivery options such as delivery on another day, no signature required, redirection or collection at a DHL Service Point. Shipper may exclude certain delivery options on request.

If the Shipment is deemed to be unacceptable as described in Section 2, or it has been undervalued for customs purposes, or Receiver cannot be reasonably identified or located, or Receiver refuses delivery or to pay Customs Duties or other Shipment charges, DHL shall use reasonable efforts to return the Shipment to Shipper at Shipper’s cost, failing which the Shipment may be released, disposed of or sold without incurring any liability whatsoever to Shipper or anyone else, with the proceeds applied against Customs Duties, Shipment charges and related administrative costs with the balance of the proceeds of a sale to be returned to Shipper. DHL shall have the right to destroy any Shipment which any law prevents DHL from returning to Shipper as well as any Shipment of Dangerous Goods.

Inspection

DHL has the right to open and inspect a Shipment without notice for safety, security, customs or other regulatory reasons.

DHL’s Liability

DHL’s liability in respect of any one Shipment transported by air (including ancillary road transport or stops en route) is limited by the Montreal Convention or the Warsaw Convention, as applicable, or in absence of such Convention, to the lower of (i) the current market or declared value, or (ii) 19 Special Drawing Rights per kilogram (approximately $US 26.00 per kilogram). Such limits shall also apply to all other forms of transportation, except where Shipments are carried only by road, when the limits below apply.

For cross border Shipments transported by road, DHL’s liability is or shall be deemed to be limited by the Convention for the International Carriage of Goods by Road (CMR) to the lower of (i) current market value or declared value, or (ii) 8.33 Special Drawing Rights per kilogram (approximately $US 14.00 per kilogram). Such limits will also apply to national road transportation in the absence of any mandatory or lower liability limits in the applicable national transport law.

If Shipper regards these limits as insufficient it must make a special declaration of value and request insurance as described in Section 8 or make its own insurance arrangements.

DHL’s liability is strictly limited to direct loss and damage to a Shipment only and to the per kilogram limits in this Section 6. All other types of loss or damage are excluded (including but not limited to lost profits, income, interest, future business), whether such loss or damage is special or indirect, and even if the risk of such loss or damage was brought to DHL’s attention.

DHL will make every reasonable effort to deliver the Shipment according to DHL’s regular delivery schedules, but these schedules are not binding and do not form part of the contract. DHL is not liable for any damages or loss caused by delay, but for certain Shipments, Shipper may be able to claim limited delay compensation under the Money Back Guarantee terms and conditions, which are available on the DHL website at www.dhl.com or from Customer service.

Claims

All claims must be submitted in writing to DHL within thirty (30) days from the date that DHL accepted the Shipment, failing which DHL shall have no liability whatsoever. Claims are limited to one claim per Shipment, settlement of which will be full and final settlement for all loss or damage in connection therewith.

Circumstances Beyond DHL’s Control

DHL is not liable for any loss or damage arising out of circumstances beyond DHL’s control. These include but are not limited to electrical or magnetic damage to, or erasure of, electronic or photographic images, data or recordings; any defect or characteristic related to the nature of the Shipment, even if known to DHL; any act or omission by a person not employed or contracted by DHL – e.g. Shipper, Receiver, third party, customs or other government official; “Force Majeure” – e.g. earthquake, cyclone, storm, flood, fog, war, plane crash, embargo, riot, civil commotion, or industrial action.

Routing

Shipper agrees to all routing and diversion, including the possibility that the Shipment may be carried via intermediate stopping places.

3.2 Full text of the текст DHL Express Network Terms and Conditions of Carriage is available on www.dhl.com website.

  1. Customs Operations Terms & Conditions

4.1. Customs Broker:

4.1.1 may performs customs declaration of Express Shipments;

4.1.2. shall inform the Consignee of the date of the goods arrival to the temporary storage facility (TSF) by fax or email;

4.1.3. shall perform other actions stipulated in the customs laws of the Customs Union and the Russian Federation as necessary to perform the customs operations as a person authorized by the Consignee to act in respect of the declared Express Shipments.

4.2. The Consignee shall provide comprehensive and accurate details and documents to perform declaration of the Express Shipments as stipulated in the customs laws of the Customs Union and the Russian Federation and provide additional documents at the Customs Broker’s request.

All the documents required to declare the goods should be provided within ten (10) calendar days from the moment the goods arrive to the TSF.

4.3.The Consignee would take of formalities related to the frequency of receiving shipments at his own risk and cost

4.4.The Shipper and the Consignee guarantee that they have legal authority or other legal grounds for the Customs Broker to perform legally relevant actions on their behalf and shall be fully liable for providing comprehensive and accurate information in respect of the Express Shipments.

  1. Liability of the Parties

5.1. The Consignee shall be liable for penal sanctions imposed on the Customs Broker as a result of the latter’s breach of customs regulations due to the Consignee’s failure to provide comprehensive and/or accurate information and documents, including inconsistencies in transported goods to their accompanying documents in terms of their name, quantity, other characteristics affecting due declaration, as well as the Consignee being late in providing those documents and information; and in that case the Consignee shall reimburse the Customs Broker all the amounts of such sanctions against a separate invoice.

5.2. The Customs Broker shall not be liable for lost profits or other consequential and contingent damages of the Consignee even if such damages are foreseeable or have been made known to the Customs Broker or the Customs Broker could or should have known about them.

5.3. The Parties shall be released from liability for full or partial non-performance of their respective obligations hereunder if it became a result of Force Majeure circumstances and those circumstances directly affected performance of this Agreement.

  1. Service Fees and Payment for Customs Operations:

6.1. Service fees are determined based on the Customs Broker’s rates as of the invoice date, including amounts of customs and other fees paid by the Customs Broker while providing services hereunder.

6.2. The Consignee must pay for the Customs Broker’s services.

6.3. The Customs Broker reserves the right to withhold any goods of the Consignee at the latter’s expense until the Customer Broker’s services provided to the Consignee hereunder are paid in full.

  1. General Provisions

7.1. Should the T&C and/or Agreement text change, the Parties agree to apply the T&C effective as of the date of consent specified in Clause 2.2.

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