Tieni il tempo con Apple Watch Serie 4!
Un dispositivo per restare sempre connesso al tuo iPhone anche a distanza, Apple Watch Serie 4.
Eleganza, design, comfort, connettività e funzionalità sono le parole chiave per descriverlo. Rispetto ai modelli precedenti presenta uno schermo più grande a scelta tra 40 mm e 44mm. Inoltre, le versioni tra cui scegliere per questa serie sono il GPS+Cellular e il GPS.
I materiali con cui è realizzata la cassa dell’orologio variano in base al modello scelto, infatti, GPS+Cellular è disponibile sia in acciaio inossidabile che in alluminio mentre il GPS solo in alluminio.
I colori disponibili sono il grigio siderale, oro e argento ai quali è possibile abbinare il proprio cinturino preferito.
Ma quali sono le differenze tra GPS+Cellular e GPS?
Basti pensare che con il primo dimenticare il proprio iPhone a casa non sarà più un problema. Infatti, la funzione GPS+Cellular permette, grazie ad una eSIM (una SIM virtuale) momentaneamente disponibile solo per Vodafone e Tim, di condividere lo stesso piano telefonico e numero di telefono con la SIM dell’iPhone. Questo servizio permette di rimanere connessi anche l’iPhone è lontano e di poter leggere messaggi, mail, notifiche e anche di telefonare, azioni che con il solo GPS sono possibili esclusivamente in prossimità del proprio iPhone.
Oltre a questa doppia possibilità di scelta per la connettività, le funzioni legate allo sport e al tempo libero sono un altro fiore all’occhiello di questo modello.
Infatti, basterà iniziare un’attività sportiva o mettersi in movimento e il watchOS 5 si attiverà chiedendoti se desideri che vengano monitorati i risultati e a risposta affermativa ti fornirà un report finale in cui saranno indicati calorie consumate, il tipo di esercizio svolto e il battito cardiaco registrato durante l’attività.
Anche la salute viene contemplata nell’Apple Watch Serie 4, infatti, viene monitorato il battito cardiaco con relativa analisi che permette di rilevare gli ormonali e quanto sport effettui aerobico e non.
Una funzione divertente che riporta la mente al passato è il Walkie Talkie.
Utilizzarla è semplicissimo, basterà selezionare tra i tuoi contatti la persona con cui vuoi parlare, premere sullo schermo per registrare il messaggio e rilasciare per inviarlo.
Tieni il tempo e approfitta di queste e di tutte le altre funzioni dell’Apple Watch Serie 4, lo trovi su Smart Generation!